Formula Bike

Formula Bike Last minute

Visualizza le nostre offerte

PRESENTAZIONE

L'HOTEL BALTIC…

delizioso family hotel situato sul lungomare di Giulianova a pochi kilometri dal centro, entra a far parte da quest'anno del circuito degli Italy Bike Hotels I.B.H. , prima catena di alberghi italiana per ciclisti, e vi offre in esclusiva per quest’ estate la "FORMULA BIKE", rivolta agli appassionati delle due ruote che desiderano coniugare il piacere della vacanza con il gusto del movimento.

IL NOSTRO TERRITORIO

A NON PIU’ DI 5 MINUTI DA GIULIANOVA…

le prime colline anticipano l’incantevole entroterra abruzzese che offre al Biker un’incredibile varietà di percorsi su strada e “off road” adatti ad ogni tipo di sportivo e livello di allenamento. Percorsi che si snodano lungo un territorio ricco di storia e di tradizioni che trova il proprio cuore nelle località più belle del Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga: Civitella, Campli, Castelli. Suggestivi borghi medioevali arroccati sui colli, incantevoli castelli e panorami mozzafiato regalano sensazioni ed emozioni indimenticabili. La cucina tradizionale e autentica nonché i prodotti tipici della terra d’Abruzzo fanno da squisito contorno al territorio. In questa incantevole cornice l’Hotel Baltic in collaborazione con il suo partner “Bici a nolo” vi guida alla scoperta di questo magnifico entroterra mettendo a vostra disposizione le migliori biciclette da corsa e Mtb di ogni misura ad un prezzo di noleggio veramente vantaggioso e vi fornisce esaurienti guide ciclistiche contenenti tutte le informazioni e le schede dettagliate relative ai possibili percorsi per chi decide di vivere questa avventura in solitaria. In alternativa le nostre guide professioniste vi accompagneranno in tour adatti ad ogni livello di preparazione, avendo cura che anche “i meno allenati” restino nel gruppo, con l’obiettivo principale di farvi trascorrere una settimana indimenticabile.

SERVIZI SPECIALIZZATI PER GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE







Guide ciclistiche:

Esperte guide ciclistiche vi accompagneranno e vi assisteranno lungo gli itinerari scelti. Se siete invece amanti dell'escursione individuale, le nostre guide vi daranno ottimi consigli sul percorso che più si adatta alle vostre esigenze.

Deposito sicuro:

Il deposito, interno all' Hotel ed estremamente sicuro, offre ampi e agevoli spazi ed è attrezzato per interventi meccanici di tipo ordinario nonché per la manutenzione della bici. Oltre ad un’area lavaggio, abbiamo predisposto per voi uno spogliatoio provvisto di panche ed armadietti dove potrete cambiarvi per l’allenamento e lasciare i vostri indumenti custoditi.

Servizio immediato soccorso:

Servizio immediato di soccorso e recupero bici in caso di caduta o incidente. Servizio Transfert dalla stazione di Giulianova gratuito e dall’aeroporto di Pescara (con partecipazione alle spese.)

Buffet pre- e post-allenamento:

La giornata tipo del ciclista inizia con una ricca colazione a base di prodotti freschi, gustosi e ipocalorici servita sulla panoramica terrazza-colazioni dell' Hotel che si affaccia sulla pineta e sulla piscina. Inoltre panini farciti, banane, acqua per le vostre pedalate e, al ritorno, gran buffet di antipasti, piatti caldi sfiziosi, bruschette, pasta, dolci, serviti a bordo piscina fino alle ore 16.

Itinerari ciclistici:

L'Hotel Baltic fornisce vario materiale informativo, dalle previsioni meteo sempre aggiornate alle mappe degli itinerari dell'entroterra, selezionati e suddivisi per livello di difficoltà, dalla semplice passeggiata al percorso di allenamento semi-professionistico, con descrizioni tecniche e traduzioni in lingua.

Assistenza tecnica - Noleggio bici su misura:

Durante le escursioni, le guide dell'Hotel Baltic vi forniranno una qualificata assistenza tecnica restando a vostra disposizione per ogni tipo di esigenza. Inoltre potrete usufruire di speciali convenzioni con negozi specializzati per il noleggio (giornaliero) di bici da corsa su misura.

Fitness e massaggi:

Al rientro da ogni escursione vi offriamo la possibilità di rilassarvi con dei massaggi eseguiti da esperti professionisti della nostra Oasi Relax allestita per voi in pineta.

Servizio di lavaggio:

Al rientro in albergo vi garantiamo un veloce ed accurato servizio di lavaggio dei capi di abbigliamento sportivo e l’asciugatura scarpe in caso di pioggia.

SPECIALE SETTIMANA "FORMULA BIKE"

NUOVI ENTUSIASMANTI PERCORSI…

Il programma settimanale, sempre ricco di percorsi nuovi, vi permetterà ogni giorno di vivere un’avventura diversa! Ogni sera, infatti, in bacheca troverete il percorso del giorno successivo. Sabato: arrivo e sistemazione in camera, assemblaggio della bicicletta o ritiro della bicicletta a noleggio, breve escursione libera nei dintorni di Giulianova. Ore 18.00: drink di benvenuto in compagnia delle nostre guide che vi illustreranno il programma e vi forniranno tutte le informazioni relative ai percorsi, all’entroterra, alle opportunità e ai vantaggi. Da Domenica a Venerdì… tutti in sella! …pronti, partenza, Via!!! Partenza tutti i giorni (escluso il mercoledì) alle 9.30 alla volta di 2 entusiasmanti percorsi di diversa difficoltà che vi guideranno alla scoperta del nostro magnifico entroterra e vi metteranno a dura prova! Tutti i lunedì a metà percorso vi aspetterà un delizioso spuntino presso una cantina della zona. Mercoledì, giorno di riposo, escursioni libere su indicazione delle guide oppure escursione di trekking sul Gran Sasso. Ogni venerdì sera alle 21.00 ci ritroveremo per la serata foto e premiazione.

I DUE GRUPPI!

DIVERSI PER LIVELLO E PREPARAZIONE ATLETICA…

Si sa che quando si parte per un’escursione in bicicletta è spiacevole farsi aspettare tanto quanto attendere i meno allenati! Per questo garantiamo sempre 2 gruppi di diverso livello e preparazione atletica costituiti al massimo da 15/20 ciclisti, in modo tale da poter scegliere il proprio gruppo ed essere seguiti nel migliore dei modi, per far si che tutti possano godere al massimo di questo meraviglioso sport. Gruppo "Borghi e castelli" Per gli amanti delle tradizioni, della storia, della gastronomia e dei sapori d’Abruzzo, percorsi da 60-70 Km al giorno …l’ideale per chi è poco allenato! E’ prevista una sosta in una fattoria tipica dove verrà offerta gratuitamente una degustazione di prodotti tipici tra cui olio, vino e formaggi. In questo gruppo sono ammesse anche bici da trekking o Mountain Bike. Gruppo "Pirati" Per gli amanti della bicicletta ma anche della natura e del paesaggio, percorsi da 80-100 Km al giorno, consigliati ai ciclisti con un livello medio di allenamento: ogni collina o salita viene percorsa ad un ritmo non molto intenso permettendo a tutti di restare nel gruppo!

Tutti in sella! … pronti, partenza, Via!!!